Reply
Amazing Grace
Smallville Reporter
view post Posted on 10/9/2006, 09:38Quote

Utente cancellato

Posto qualche informazione circa questo nuovo film di Ioan Gruffudd.

Amazing Grace racconta l'operato di William Wilberforce (intepretato appunto da Ioan), idealista e parlamentare inglese che tra la fine del XVIII e gli inizi del XIX secolo si battè per l'abolizione della schiavitù nell'impero Britannico, abolizione che ottenne nel 1807.
La data di uscita del film nelle sale cinematografiche americane, dato il soggetto e i temi trattati, è prevista per il 23 Febbraio 2007, in occasione del duecentesimo anniversario della data del voto del Parlamento Britannico per l'abolizione della schiavitù.
Il film verrà presentato in anteprima in Canada al Toronto Film Festival il 16 Settembre 2006 e successivamente negli Stati Uniti al Heartland Film Festival il 19 Ottobre 2006.

Sito del film: http://www.walden.com/web/teach/grace
Scheda del film IMDb: http://www.imdb.com/title/tt0454776/
Alcune immagini della realizzazione del film: http://www.ioanonline.com/modules.php?set_...=view_album.php

image

Edited by Smallville Reporter - 30/9/2006, 11:49

Fede*74*
view post Posted on 10/9/2006, 10:19Quote

Utente cancellato

Ho trovato queste immagini sul sito di Ioan!

image

image

image

view post Posted on 10/9/2006, 11:01Quote

*Shex shipper*
*Slashgater*

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/11/2009, 14:59

Credo che a Ioan sia piaciuto tantissimo interpretare questo ruolo! Considerando il suo desiderio di portare "Hornblower" sul grande schermo, penso che questo film, essendo ambientato nello stesso periodo storico, gli abbia ricordato molto i bei vecchi tempi!

image

Me on LiveJournal
Me on DreamWidth
My graphics journal

Flan/Jas avatar & signature © Melian-Eresseie

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
Smallville Reporter
view post Posted on 10/9/2006, 11:09Quote

Utente cancellato

Indubbiamente è un ruolo impegnativo... Insomma interpretare un personaggio, come William Wilberforce, che ha letteralmente fatto la storia, riuscendo ad ottenere l'abolizione della schiavitù in Inghilterra, non è cosa semplice! Senza nulla togliere agli altri ruoli interpretati da Ioan, credo che questo sia forse il più impegnativo, se non altro per il "peso" che interpretare un grande personaggio del passato comporta.

view post Posted on 10/9/2006, 11:19Quote

*Shex shipper*
*Slashgater*

Sicuramente sì. Ma credo che abbia anche la maturità e il talento più che sufficienti per interpretarlo al meglio. Al di là di tutte le mie considerazioni forse "poco serie" su di lui, in realtà lo stimo molto e trovo che sia un attore straordinario, tra l'altro con la capacità di interpretare con la stessa bravura e disinvoltura sia ruoli leggeri che drammatici. Un attore a tutto tondo, insomma! Mica da tutti avere questo talento!

image

Me on LiveJournal
Me on DreamWidth
My graphics journal

Smallville Reporter
view post Posted on 10/9/2006, 11:31Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Melian @ 10/9/2006, 12:19)
Sicuramente sì. Ma credo che abbia anche la maturità e il talento più che sufficienti per interpretarlo al meglio. Al di là di tutte le mie considerazioni forse "poco serie" su di lui, in realtà lo stimo molto e trovo che sia un attore straordinario, tra l'altro con la capacità di interpretare con la stessa bravura e disinvoltura sia ruoli leggeri che drammatici. Un attore a tutto tondo, insomma! Mica da tutti avere questo talento!

Esattamente! Anche io trovo che sia un attore davvero talentuoso. In grado di passare da ruoli meno impegnativi e più divertenti (vedi le commedie) a ruoli più impegnativi (vedi i film drammatici) senza alcun problema. Interpretando sempre al meglio i diversi ruoli da lui recitati, risultando sempre molto credibile e convincente nella recitazione. Dopotutto un diploma alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra (una delle scuole di recitazione più prestigiose del mondo, se non addirittura la numero uno in assoluto) non è cosa da poco!

view post Posted on 10/9/2006, 11:55Quote

*Shex shipper*
*Slashgater*

Assolutamente! Il RADA è un istituto del massimo prestigio, i suoi corsi sono a numero chiuso, e i test di ammissione severissimi. Già il fatto di riuscire a superarli significa avere talento da vendere!

image

Me on LiveJournal
Me on DreamWidth
My graphics journal

view post Posted on 10/9/2006, 22:22Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:19

CITAZIONE (Smallville Reporter @ 10/9/2006, 10:38)
La data di uscita del film nelle sale cinematografiche americane, dato il soggetto e i temi trattati, è prevista per il 23 Febbraio 2007

Ciò significa che, facendo due conti, arriverà da noi in Italia verso giugno...sempre se arriva <_<

Wow, Ioanuccio di nuovo con abiti d'epoca, evvai!!! :hearteyes:

english/| my blogs |\italian

Smallville Reporter
view post Posted on 11/9/2006, 12:01Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Nim @ 10/9/2006, 23:22)
CITAZIONE (Smallville Reporter @ 10/9/2006, 10:38)
La data di uscita del film nelle sale cinematografiche americane, dato il soggetto e i temi trattati, è prevista per il 23 Febbraio 2007

Ciò significa che, facendo due conti, arriverà da noi in Italia verso giugno...sempre se arriva <_<

Wow, Ioanuccio di nuovo con abiti d'epoca, evvai!!! :hearteyes:

Ma io credo che arrivi. In fondo è pur sempre una grande produzione e inoltre verrà presentato in diversi film festival, quindi la probabilità che il film faccia il giro del mondo, uscendo nelle sale cinematografiche di diversi Paesi, c'è...

view post Posted on 12/9/2006, 19:50Quote

Admin

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:20

scusate sono proprio indietro...grazie per le preziose informazioni Dani!

Ross      image   

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 12/6/2008, 08:24Quote

Millennium Member

Location: Poggio Fiorito (il mio cuore è rimasto a roma qualche anno fa)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 10:33

Ciao a tutte nn so se può essere interessante comunque ho trovato questo sito inglese!! :P

http://denisbinder.blogspot.com/2008/06/am...race-movie.html

<3 un medico in famiglia <3 lele martini e bianca <3
imageimage

image

imageimage
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
view post Posted on 12/6/2008, 18:51Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/7/2009, 13:46

GRAZIE per questo (gentile con il film e Ioan hehe COOL!) articolo-blog Amanda. :hugs:

BRAVA!!!! :clap:

Waoo dice cose gantili! :) :)

Haha dice tra l'altro che il film manca di tutto (cose senza interesso per lo scrittore... e anche per me, devo dire ;) ) ciò che fà che un film, in questi giorni, abbia successo: mancanza di violenza e mancanza di sesso.

Dice anche che gli attori sono bravi. :saltachetipassa:
Sopratutto Albert Finney (chi è lui?? Andrò a cercare sù di lui adesso. :blush: ^_^ ).

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 10/9/2006, 09:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
CLICCA ED ENTRA NEL MIO BLOGVIENI NEL FORUM SU RUSSELL CROWE